FAQs

Q?

Ho necessità di un partner tecnico (terza parte) che mi affianchi per prendermi cura di un mio cliente, ma con la massima riservatezza. Maint System è il partner giusto?

A.

Maint System si occupa di gestire l'assistenza per conto proprio oppure a nome dei suoi clienti, restando nell'anonimato e rappresentando il proprio Committente.
Per tale ragione, affidarsi a Maint System è come 'avere l'assistenza in casa propria': ti rappresenta e salvaguardia i tuoi interessi.

Q?

Help Desk e Call Center. Quali sono i plus garantiti per il committente?

A.

Call Center ed Help Desk di Maint System assicurano il servizio di ricezione e di gestione delle chiamate in ingresso, tracciate tramite un sistema avanzato di Ticketing.
L'Help Desk assicura un'assistenza tecnica telefonica avanzata in grado di ridurre gli interventi on-site e garantire, così, una produttività continua e costante per la tua azienda.

Q?

Quando è importante optare per un servizio IMAC?

A.

IMAC sta per 'installation move add & change'.
Rappresenta una delle funzioni primarie del servizio di assistenza dell'Ufficio Sistemi Informativi di un'azienda che, Maint System, fornisce in outsourcing.
Quindi, se la tua Azienda non dispone di questo ufficio, potrà avvalersi del nostro supporto.
Nel dettaglio, si tratta di:

  • installazione di hardware e software;
  • disinstallazione di hardware e software;
  • aggiornamenti di hardware e software;
  • riassegnazione posti di lavoro.

Q?

Perché scegliere Maint System?

A.

Oltre ad essere un consulente tecnico specializzato nel mondo IT, con un'esperienza trentennale nel settore, Maint System garantisce una customizzazione ottimale dei flussi a servizio delle Aziende che la richiedono.
Offrendo la soluzione completa più idonea alle esigenze del cliente, riesce a garantire i migliori livelli di qualità a prezzi competitivi.
Tempi di risposta e tempi di ripristino sono tra i più performanti della sua categoria.

Q?

Quali garanzie offre il servizio di Maint System?

A.

Maint System assicura la massima personalizzazione del servizio, al miglior prezzo, garantendo un elevato livello di servizio tecnico.

Q?

Quando optare per un servizio di contratto di manutenzione?

A.

Un contratto di manutenzione permette all'Azienda di salvaguardare il proprio patrimonio tecnico IT.
Accordare un contratto con Maint System significa garantirsi la massima tranquillità e preservare la produttività aziendale, che non cesserà mai di essere performante.
Il contratto viene stilato secondo le reali esigenze e requisiti specifici avanzati dal Cliente e rispetterà le T&C pattuite.

Q?

Cosa si intende per ‘presidio tecnico’?

A.

'Presidio tecnico' è una tipologia di servizio che mette a disposizione un tecnico di Maint System, presente presso la sede del Cliente nelle date e tempi accordati, così da gestire l'Ufficio Sistemi Informativi come se fosse una persona in forza alla società.

Q?

Ho necessità che la riparazione dei miei prodotti sia effettuata presso un laboratorio. E’ possibile?

A.

Maint System è sita a Desio (MB) e dispone di una sede nuova ed ampia in grado di accogliere i clienti ed i loro prodotti.
In tale sede è stato progettato un laboratorio ove interventi tecnici on-center su prodotti IT vengono diagnosticati, riparati, testati ed ultimati. Il laboratorio dispone di quanto necessario per far fronte alla riparazione di differenti e molteplici prodotti.
Un'ampio magazzino in grado di accogliere corrieri può gestire tutta l'attività logistica legata all'assistenza.

Q?

Il servizio di assistenza IT di Maint System copre sia prodotti in garanzia che fuori garanzia?

A.

L'assistenza tecnica prevista da Maint System si occupa di gestire qualsiasi riparazione di prodotto/modello della microinformatica, che esso rientri nella garanzia del Brand oppure che sia fuori garanzia.
Contratti e rapporti con i Brand e un'elevato skill tecnico, sempre aggiornato, permettono a Maint System di poter acquistare parti di ricambio e gestire autonomamente ed al meglio le riparazioni, per la soddisfazione di ciascun cliente.

Q?

Quali sono i vantaggi di un servizio Staging & Distribution?

A.

Il servizio Staging & Distribution permette al Cliente di dare in outsourcing l'intera attività tecnica e di distribuzione dei prodotti IT, potendosi così occupare di altri business.
Maint System si occuperà delle seguenti operazioni:

  • Ricezione di stoccaggio prodotti
  • Gestione logistica e movimentazione in out dei prodotti
  • Gestione giacenze
  • Configurazioni e personalizzazioni
  • Simulazione dell’ installazione
  • Reinballaggio e spedizione del prodotto riparato e verificato
  • Installazione presso cliente finale
  • Prove, controlli e collaudi